Festa della musica

28 maggio 2006

FESTA DELLA MUSICA Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) 10-11/06/2006



Premessa

La pastorale giovanile è l’insieme delle attività della chiesa, finalizzate a porre l’attenzione dei giovani e dei giovanissimi all’evangelizzazione e alla testimonianza attiva della vita cristiana. Nel novembre del 2000 nasce un organo per le attività di pastorale a livello decanale
[1], l’Equipe per la pastorale giovanile decanale, costituita da due rappresentanti per parrocchia che sono i portavoce e i punti di riferimento delle realtà giovanili presenti in ogni comunità parrocchiale. Ogni anno viene scelto uno slogan, un’attenzione annuale, che è il punto di riferimento per tutte le attività che si svolgeranno nel corso dell’anno pastorale. La pastorale giovanile opera con la collaborazione dei presbiteri del territorio e in stretto contatto con le altre realtà giovanili della diocesi di Napoli. Per avere informazioni sulle attività della pastorale giovanile del XIX° Decanato, vi invitiamo a consultare il sito http://www.giovanisangiorgio.it/
[1] Il decanato è una divisione territoriale all'interno di una diocesi che comprende una o più parrocchie e i relativi territori di competenza, nel nostro caso si tratta del XIX° Decanato, VIII Zona, che comprende i territori dei comuni di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio

FESTA DELLA MUSICA 10-11/06/2006

Si è arrivati alla quinta edizione della FESTA DELLA MUSICA! che come l’anno scorso si terrà in 2 giorni: 10 e 11/06/2006 a San Giorgio a Cremano (NA) in Villa Bruno.
La FESTA DELLA MUSICA è sia il momento di conclusione dell'anno pastorale vissuto sia un momento per avvicinarsi alla cittadinanza e al territorio. Inoltre, la festa, come nelle precedenti edizioni, ha l'ulteriore scopo di raccogliere fondi destinati a beneficenza e alle attività annuali organizzate dall’equipe di pastorale giovanile, per questo è stata organizzata una “Pesca di beneficenza”.
Nel 2002 sono stati raccolti fondi per aiutare i giovani del decanato a partecipare alle giornate mondiali della gioventù a Toronto. Nel 2003 sono stati raccolti fondi per aiutare gli ospiti del Nosocomio "Dentale" sito a San Giorgio a Cremano. Nel 2004 e nel 2005 sono stati raccolti fondi per aiutare i giovani del decanato a partecipare alle giornate mondiali della gioventù a Colonia.
Quest’anno i fondi sono destinati alla cooperativa “IL grande Albero”, che si occupa di assistenza all’infanzia, in particolare ad una loro casa famiglia sita a San Sebastiano al Vesuvio.
Lo svolgimento della Festa è così articolato:
- il giorno 10/6/2006 ci sarà in serata la rappresentazione della commedia Musical: “Nu bambiniel e tre San Giuseppe”. L’ingresso, dato il limitato numero di posti a sedere, è consentito solo su invito.
- il giorno 11/6/2006, a partire dalla mattina, ci sarà l’apertura degli stand del dolce, dell’artigianato, della pastorale (giovanile e familiare), dei libri, delle piantine. La sera ci sarà l’esibizione di gruppi musicali di artisti dilettanti e ci saranno delle testimonianze delle loro esperienze da parte di alcuni giovani del decanato. Al termine della serata ci sarà l’estrazione del biglietto vincente della “Pesca di beneficenza”. L’ingresso è libero.
Vi invitiamo a partecipare alla festa e a pubblicizzare l’iniziativa.

L’equipe per la pastorale decanale giovanile del XIX° Decanato
http://www.giovanisangiorgio.it/

Come arrivare a Villa Bruno:

Villa Bruno, sede della Festa, può essere raggiunta:

In auto: Autostrada Napoli–Salerno, direzione Salerno, uscita San Giorgio a Cremano nord, oppure, Autostrada Napoli–Salerno, direzione Napoli, uscita San Giorgio a Cremano, e poi al bivio seguire San Giorgio a Cremano. Dopo l’uscita percorrere il raccordo, andando sempre diritto fino ad una rotonda. Girare attorno alla rotonda a sinistra e tornare indietro, verso il raccordo. Uscire subito dopo il semaforo, girare a destra, poi a sinistra e poi a destra. Si arriverà così in via San Martino. Proseguire per 500m circa, superato lo stop, svoltare a sinistra (Via De Lauzieres), e salire. Parcheggiare in questa via o al termine dopo aver svoltato a sinistra per via Nicolardi (seconda svolta a sinistra), nel parcheggio di Piazza Troisi, a fianco della stazione della Circumvesuviana. A piedi si arriva in piazza Troisi. Dal lato opposto della Piazza, a quello in cui si è arrivati inizia via Cavalli di Bronzo, percorrendo circa 200m di strada (a piedi), si arriva a Villa Bruno

A piedi: Circumvesuviana, linea Napoli-Sorrento o Napoli - Poggiomarino via Scafati, fermata cavalli di Bronzo. All'uscita della vesuviana, girare a destra, sono 200m a piedi. Se si utilizza la linea Napoli - San Giorgio, che passa per il Centro Direzionale, scendere alla fermata San Giorgio, all'uscita della vesuviana, girare a sinistra e poi ancora a sinistra, arrivare in piazza Troisi, attraversarla, si arriva a via Cavalli di Bronzo, percorrendo circa 200m di strada (a piedi), si arriva a Villa Bruno.

N.B. Vicino a Villa Bruno c'è un parco giochi con scivoli, altalene e altri giochi, la villa stessa ha un bel parco, quindi i bambini hanno di che divertirsi.