Festa della musica

09 giugno 2007

FESTA DELLA MUSICA Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA) 16-17/06/2007

La pastorale giovanile decanale e la festa della musica: un sogno che continua.

Siamo arrivati alla sesta edizione della Festa della musica e non mi sembra ancora vero, ma forse è proprio questa la bellezza di questa manifestazione. Negli anni ho visto cambiare molte cose, ho visto molti avvicendamenti tra i membri dell'equipe per la pastorale giovanile decanale, eppure ogni anno vedo che il "miracolo" si ripete. Giovani, che si impegnano affinchè questo evento riesca, che vogliono testimoniare il loro impegno cristiano, uscendo fuori dall'ambiente "ovattato" delle parrocchie e affrontando la sfida della testimonianza in strada, a più stretto contatto con la gente del XIX° decanato (cioè San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio). E' questo il significato più intimo della "Festa della musica", mostrare la comunione tra i giovani cristiani che lavorano insieme per testimoniare la loro fede, la loro appartenenza ad una realtà che agli occhi dell'uomo comune, al giorno d'oggi, può sembrare strana o surreale. Credo che chiunque legga, mi potrà capire quando affermo che la vita quotidiana con i suoi ritmi e impegni tende a "derubarti" di una risorsa molto preziosa: il tempo. Io vivo in prima persona ogni giorno questa lotta per recuperare un pò di tempo da dedicare a me, ai miei cari e a ciò in cui credo. Per questo, non posso che sentirmi felice quando vedo alle riunioni di preparazione molti ragazzi e giovani che dedicano quel tempo tanto prezioso nella preparazione della festa e poi un intero week-end per il suo svolgimento.

Veniamo ai dettagli. Come in passato, la festa si articolerà in 2 momenti distinti:
- La sera del sabato 16/06 ci sarà la rappresentazione della commedia:”Le pillole di Ercole”, da parte dei ragazzi dell'istituto Landriani,:

- Il giorno 17/06 dalla mattina saranno aperti gli stand della pastorale giovanile, del libro, delle piantine, del dolce, dell'animazione per bambini, del Filo di Pietro, della pesca di beneficenza, mentre dalle ore 20 in poi inizieranno le esibizioni dei gruppi musicali.

Tutti i fondi raccolti, oltre che a finanziare le attività della pastorale giovanile decanale del prossimo anno, serviranno anche ad aiutare una struttura che accoglie madri e minori a Ponticelli.